• demo
  • demo

Chi Siamo

Eco Eridania, nasce nel 1988 come società di servizi e consulenza nel settore ambientale. Nel 1991, dopo aver ottenuto le autorizzazioni regionali e provinciali necessarie, inizia ad effettuare il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali qualificandosi sempre più nella gestione dei rifiuti speciali di origine sanitaria e industriale. Grazie all’esperienza maturata in oltre venticinque anni di attività, Eco Eridania si è imposta sul mercato e sul territorio nazionale affermadosi come azienda leader del settore in virtù della professionalità e complementarietà dei servizi erogati. Eco Eridania svolge infatti tutte le attività della catena del valore, dalla raccolta al trasporto e smaltimento garantendo una copertura a 360 gradi sui differenti servizi e tipologie di rifiuti speciali. Il portafoglio clienti vanta di una notevole componente “pubblica”, costituita da Asl e aziende ospedaliere acquisite tramite gare pubbliche, nonché di un consistente patrimonio di clienti privati.

Eco Eridania nel corso degli anni è cresciuta in maniera costante e ha raggiunto, grazie ad un’operazione di aggregazione industriale, il nuovo assetto societario.

Dopo l’acquisizione nel 2006 della maggioranza del capitale nella società di Eco Travel Srl e la creazione di Petico Srl, azienda specializzata nella cremazione animale personalizzata, a partire dal 2011 l’azionariato di Eco Eridania si è aperto all’ingresso di Fondi di Investimento che hanno portato ad una progressiva espansione e managerializzazione della società. Dopo l’acquisizione dei rami d’azienda delle società Aimeri Ambiente, entrano a far parte del Gruppo Eco Eridania le società Team Ambiente, Team D15, Elettrochimica Carrara, Paderno, Sameco e, contestualmente, vengono anche perfezionate le acquisizioni dei rami di azienda di Ghibeca Technoplus e H3. Nel 2014 Eco Eridania ha costituito E2 Srl per sviluppare il comparto dei rifiuti industriali e, ad inizio 2015, ha acquisito il 68,3% di Biosud Srl. Eco Eridania, attraverso le società del Gruppo, è quindi in grado di garantire una gestione completa per ogni attività e tipologia di rifiuti.


I Servizi

our company

RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI

Eco Eridania si occupa della raccolta, dello stoccaggio provvisorio e dello smaltimento di rifiuti speciali (pericolosi e non), tra cui sanitari ed industriali nonché del ricovero in regime di refrigerazione e incenerimento di sottoprodotti di origine animale, della raccolta di oli esausti di origine animale e vegetale destinati al recupero, della raccolta e del conseguente smaltimento di rifiuti da ufficio, rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE).


our company

TRASPORTO

Il Gruppo Eco Eridania dispone di un nutrito parco automezzi idonei all’espletamento del servizio di trasporto di rifiuti speciali, in conformità alle norme e ai requisiti richiesti ai sensi dell’Accordo ADR in vigore, nonché regolarmente iscritti all’Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti in particolare nelle categorie 1, 4 e 5. Gli automezzi impiegati per l’esecuzione del servizio sono dotati di sistema di geo localizzazione satellitare, in funzione 24 ore su 24.


our company

CONSULENZE

Il Gruppo Eco Eridania svolge attività di consulenza nel settore ambientale: tenuta o compilazione da remoto di registro di carico e scarico rifiuti, elaborazione MUD, adempimenti amministrativi e assistenza presso Enti Pubblici, pratiche allineamento al SISTRI, introduzione di corrette procedure per la gestione dei rifiuti prodotti, corsi di formazione personalizzati relativamente alla gestione dei rifiuti e al rispetto della normativa vigente di riferimento. Il Gruppo Eco Eridania è in grado di supportare i propri clienti riguardo alla caratterizzazione dei rifiuti prodotti (analisi chimico-fisiche e attribuzione del codice C.E.R.) alla raccolta selettiva con conseguente ottimizzazione dei costi, all’attività pretrattamento in termini di riduzione volumetrica, formazione di lotti omogenei e stoccaggio, espletamento pratiche amministrative inerenti la gestione corrente (formulari e registri).


logo

Sede Legale:
Via Pian Masino 103 e 105, Arenzano 16011 (GE)
Tel. +39 0109131056 Fax +39 0109132841
info@ecoeridania.it
CF e R.I.GE n. 03033240106
P.IVA 03033240106 R.E.A. GE 312808
Capitale sociale Euro 17.117.968,00 I.V.

Copyright © 2016 Ecoeridania S.p.A.